Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Cari alunni e genitori,

L’ anno che stiamo vivendo ci ha visti coinvolti, come ben sapete, nell’ emergenza legata all’epidemia di COVID-19.
L’ epidemia non è finita e i risultati raggiunti potranno essere conservati grazie al contributo di tutti. Pertanto, con la ripresa dell’ Anno Scolastico sarà necessario mantenere dei comportamenti corretti.

1. Mantenere il distanziamento sociale evitando abbracci, assembramenti, in particolare durante le entrate e uscite dalla scuola. Mantenere, per quanto possibile la distanza di 1m. tra compagni.

2. Utilizzo della vostra mascherina in presenza di altre persone e in particolare in ambienti chiusi o in cui non si possa mantenere il distanziamento. Ricordiamoci che l’ uso della mascherina è un atto responsabile vesto gli altri e noi stessi. Se tutti utilizzeremo la mascherina tutti saremo protetti.

3. Lavarsi frequentemente le mani è un atto importantissimo per limitare la diffusione della malattie e del COVID-19. Il lavaggio può essere fatto con acqua e sapone o in mancanza di questi con soluzioni a base alcolica. E’ consigliabile che ogni alunno utilizzi un proprio dispenser di soluzione alcolica. E’ importante anche non toccarsi bocca, naso e occhi né
mangiare o bere con le mani sporche.

4. L’ etichetta respiratoria.
Sarà bene che quando si tossisce o starnutisce questo venga fatto in un fazzoletto di carta che poi dovrà essere gettato in un apposito cestino senza lasciarlo in giro. In mancanza di fazzoletto dobbiamo abituarci a tossire o starnutire nella piega del gomito.


5. In caso di febbre maggiore a 37.5 ° o sintomi respiratori o malessere, non ci dobbiamo recare a scuola ma avvisare il nostro medico di famiglia.

6. Ascoltare sempre con attenzione ciò che ci diranno gli insegnanti. Il COVID-19 lo possiamo contenere ed eliminare tutti insieme.

Cordiali saluti

Dott. LUIGI MONTANARI
Medico Chirurgo - Specialista in Medicina del lavoro