Domenica 3 marzo il sole pizzicava come se fosse primaverile ed una corposa comitiva proveniente dalla Scuola media di San Giusto, avendo aderito al progetto “Dalla scuola allo stadio”, prendeva parte ad un evento sportivo di caratura nazionale.

Un pullman dedicato per il trasporto, il pranzo, i gadgets e l’emozione di assistere, dal vivo e con gli amici, alla partita di calcio, valevole per il campionato di serie A, Torino-Chievo Verona, presso lo Stadio Olimpico Grande Torino.

I ragazzi sono stati accompagnati da una delegazione di genitori, da diversi docenti e dalla Dirigente scolastica.

Il Torino è riuscito a conquistare la vittoria (3-0 il risultato finale) ed i ragazzi, al di là della propria fede calcistica,  hanno esultato per i momenti di gioco di alto livello e per l’atmosfera che regna negli stadi durante le partite.

Un’occasione offerta e colta per valorizzare lo stare insieme, al di là dell’aula e dei banchi di scuola, condividendo una bella esperienza da ricordare.