Secondaria San Giusto

Soggiorno linguistico a Cap d’Ail presso il Centre Méditerranéen d’Etudes Françaises

“E’ stata un’esperienza formidabile…….direi indimenticabile!!!!!! La porterò sempre con me, uno dei ricordi più entusiasmanti dei tre anni trascorsi presso la scuola secondaria di primo grado dell’ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIORGIO”.

Mercoledì 11 Dicembre la Scuola Media "Nino Costa" di San Giusto ha aperto le porte agli alunni di V elementare e ai loro genitori.
L'ormai abituale appuntamento rafforza la continuità didattica tra i due ordini di scuola e permette ai più grandi di partecipare attivamente all'organizzazione e alla realizzazione di un importante evento.
Curiosate cos'è successo quel giorno!"

Open day 2019/2020

Il nostro Concorso di poesia dal titolo Raccontiamoci in poesia, nato ormai quattro anni fa, è molto particolare.

Un’antica tecnica tutta da sperimentare ha coinvolto la classe 2E della scuola secondaria “Nino Costa” di San Giusto Can.se nei mesi autunnali.

Anche quest’anno pubblichiamo le foto dei ragazzi all’opera nella realizzazione degli addobbi natalizi per la scuola secondaria “Nino Costa” di San Giusto C.se. I lavori sono stati all’insegna della creatività e dell’entusiasmo.

Ventidue ragazzi pieni d’entusiasmo, quattro docenti accompagnatori affiatati, tre giorni da trascorrere in Alsazia dal sei all’otto maggio.

Durante la “Festa della scuola”, realizzata il 13 giugno nel grande prato di Piazza Vittorio Veneto di San Giusto, tra gli altri numerosi riconoscimenti  è stato consegnato un importante premio, che a dire il vero rappresenta  più un onore per chi lo riceve.

Gli alunni della Scuola Secondaria Nino Costa di San Giusto, durante la seconda settimana di marzo, hanno approfondito i temi del surriscaldamento globale e dei cambiamenti climatici.

Domenica 3 marzo il sole pizzicava come se fosse primaverile ed una corposa comitiva proveniente dalla Scuola media di San Giusto, avendo aderito al progetto “Dalla scuola allo stadio”, prendeva parte ad un evento sportivo di caratura nazionale.

Ecco qui le foto dei ragazzi della classe 1^E della scuola media Nino Costa di San Giusto, intenti alla realizzazione dei biglietti augurali per le famiglie con la tecnica della vetrata in carta velina.