Secondaria San Giusto

Ventidue ragazzi pieni d’entusiasmo, quattro docenti accompagnatori affiatati, tre giorni da trascorrere in Alsazia dal sei all’otto maggio.

Durante la “Festa della scuola”, realizzata il 13 giugno nel grande prato di Piazza Vittorio Veneto di San Giusto, tra gli altri numerosi riconoscimenti  è stato consegnato un importante premio, che a dire il vero rappresenta  più un onore per chi lo riceve.

Il nostro Concorso di poesia dal titolo Raccontiamoci in poesia, nato ormai tre anni fa, è molto particolare.

Gli alunni della Scuola Secondaria Nino Costa di San Giusto, durante la seconda settimana di marzo, hanno approfondito i temi del surriscaldamento globale e dei cambiamenti climatici.

Domenica 3 marzo il sole pizzicava come se fosse primaverile ed una corposa comitiva proveniente dalla Scuola media di San Giusto, avendo aderito al progetto “Dalla scuola allo stadio”, prendeva parte ad un evento sportivo di caratura nazionale.

Ecco qui le foto dei ragazzi della classe 1^E della scuola media Nino Costa di San Giusto, intenti alla realizzazione dei biglietti augurali per le famiglie con la tecnica della vetrata in carta velina.