Vi presentiamo alcune fotografie delle numerose attività realizzate dalle classi della Scuola Secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio. Potrete apprezzare i volti felici dei nostri ragazzi intenti in momenti educativi, di svago e nelle uscite didattiche.

Le quattro raccolte qui di seguito mostrano alcuni dei momenti salienti di quest’anno.

Per le classi prime: l’uscita di socializzazione al Castello di Agliè, l’uscita didattica naturalistica al parco Zoom, le attività artistiche di pittura a tempera, il mercatino della Fiera di maggio a San Giorgio con la vendita degli oggetti prodotti nel progetto Ecoioriciclo, i giochi di società inventati in classe dai ragazzi.

Prime

Per le classi seconde: l’uscita didattica al Museo della Frutta e a Palazzo Barolo, gli esperimenti di scienze, le attività espressive con i gessetti colorati, il concorso per la Copertina del diario 2019/2020, la finale dei Campionati Internazionali di matematica a Milano.

Seconde

Per le classi terze: l concorsi grafici Piccoli Artisti di Arenzano e Inventiamo una banconota della Banca d’Italia, il manifesto per l’orientamento, le attività di Scienze in gara, le attività artistiche ad acquerello, le attività decorative per il Natale, il progetto Diderot della Fondazione CRT.

Terze

Festa di fine anno della Scuola: è stato un evento importante e gioioso per premiare il merito dei molti ragazzi dell’Istituzione che hanno raggiunto notevoli risultati scolastici, che hanno conseguito le certificazione linguistiche Trinity 3 e 4  Key e Delf, e che hanno partecipato alle Olimpiadi della Matematica e ai giochi d’Autunno della Università Bocconi di Milano.

Sono stati inoltre premiati i vincitori della Fondazione Levi Montalcini, i ragazzi che hanno collaborato alla creazione del Logo Istituzionale, i vincitori del Concorso per la Copertina del diario e quelli del concorso fotografico Still Life.

Locandina festa fine anno

FestaScuola

Sono stati infine presentati i Video dei Viaggi d’Istruzione in Francia (visibili qui sul sito web) e il balletto Cats degli studenti delle classi seconde e terze.

Congratulazioni a tutti gli allievi e a tutte le allieve dell’Istituto!

Ringraziamo le famiglie per il calore e la partecipazione espressi, la Dirigente Scolastica e tutti i professori per l’impegno e la passione che trasmettono nel proprio lavoro. Buona estate a tutti!