Secondaria San Giorgio

Vi presentiamo alcune fotografie delle numerose attività realizzate dalle classi della Scuola Secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio. Potrete apprezzare i volti felici dei nostri ragazzi intenti in momenti educativi, di svago e nelle uscite didattiche.

Come ogni anno, gli alunni di prima media di San Giorgio hanno avuto la possibilità di socializzare tra loro durante la lunga passeggiata che dalla scuola li ha condotti fino ad Agliè, dove hanno potuto godere delle meraviglie offerte dal Castello e dal suo Parco.

Quest’anno nella scuola secondaria di San Giorgio è nato il desiderio di fare un viaggio d’istruzione che coinvolgesse tutti i ragazzi delle terze per far vivere loro un’esperienza che coniugasse aspetti storico-culturali, linguistici, scientifici e di intrattenimento. Un programma di viaggio che non esisteva nelle agenzie e che noi insegnanti abbiamo creato ad hoc.

Ecco le foto dei ragazzi della scuola media di San Giorgio impegnati nella realizzazione dei decori natalizi per la scuola e nella costruzione delle lanterne per il Comune di San Giorgio, destinate ad abbellire gli abeti del paese.

Questo primo laboratorio ha permesso ai ragazzi di comprendere il concetto di densità, associandolo a quello di galleggiamento.