Secondaria San Giorgio

Soggiorno linguistico a Cap d’Ail presso il Centre Méditerranéen d’Etudes Françaises

“E’ stata un’esperienza formidabile…….direi indimenticabile!!!!!! La porterò sempre con me, uno dei ricordi più entusiasmanti dei tre anni trascorsi presso la scuola secondaria di primo grado dell’ISTITUTO COMPRENSIVO SAN GIORGIO”.

Questo primo laboratorio ha permesso ai ragazzi di comprendere il concetto di densità, associandolo a quello di galleggiamento.

Nell’ottica dell’avvicinamento al mondo del lavoro abbiamo vissuto con le classi terze della scuola secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio un laboratorio dedicato all’apprendimento di uno strumento di pittura professionale: l’aerografo.

Un’antica tecnica tutta da sperimentare ha coinvolto le classi 2A e 2B della scuola secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio Can.se nei mesi autunnali.

Vi presentiamo alcune fotografie delle numerose attività realizzate dalle classi della Scuola Secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio. Potrete apprezzare i volti felici dei nostri ragazzi intenti in momenti educativi, di svago e nelle uscite didattiche.

Anche quest’anno pubblichiamo le foto dei ragazzi all’opera nella realizzazione degli addobbi natalizi per la scuola secondaria “Carlo Botta” di San Giorgio C.se. I lavori sono stati all’insegna della creatività e dell’entusiasmo.

Quest’anno nella scuola secondaria di San Giorgio è nato il desiderio di fare un viaggio d’istruzione che coinvolgesse tutti i ragazzi delle terze per far vivere loro un’esperienza che coniugasse aspetti storico-culturali, linguistici, scientifici e di intrattenimento. Un programma di viaggio che non esisteva nelle agenzie e che noi insegnanti abbiamo creato ad hoc.