Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Si comunica che dal 18 marzo al 3 Aprile 2020 l’ufficio di segreteria dell’istituto Comprensivo di San Giorgio Canavese funzionerà in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì con orario 8,30-14,30 e risponderà al pubblico tramite la mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e con orario 10-12 per via telefonica, tramite trasferimento di chiamata.

Il Dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità ai contatti mail e telefonici personali e consueti e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica . Assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.

Il Dirigente scolastico valuterà eventuali attività indifferibili da attuarsi in presenza a seconda delle scadenze amministrative o per la consegna di tecnologia informatica al personale e agli alunni ed organizzerà le stesse in coordinamento con la DSGA, l’ufficio, i collaboratori scolastici eventualmente interessati alla lavorazione da compiersi.

Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato in eventuali attività indifferibili a lui comunicate; detto personale sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola https://www.icsangiorgiocanavese.edu.it/.

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

Si allega il testo completo della Determina.

Cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Filomena FILIPPIS