Anche quest'anno in occasione della giornata sulla sicurezza i volontari della Protezione civile sono saliti in cattedra per incontrare gli alunni della scuola primaria di Ozegna e spiegare in che cosa consiste il loro “importante e prezioso lavoro” al fine di far maturare nei giovani alunni una maggiore sensibilità sui temi dell’emergenza e diffondere la cultura della prevenzione e della solidarietà attraverso la conoscenza e l’attuazione di comportamenti consapevoli e corretti in caso di allerta o emergenza.

Due mattinate gioiose e coinvolgenti trascorse tra l’interesse e la curiosità dei bambini per le spiegazioni e le dimostrazioni pratiche illustrate dai volontari della Protezione Civile.
Una grande esperienza dal forte valore educativo e sociale, che ha strutturato nei bambini la coscienza dell’importanza dell’opera svolta dal mondo del volontariato e dell'importanza della collaborazione e condivisione per costruire insieme il bene comune. Un giovane preparato e informato sarà un cittadino più consapevole e partecipativo.
Grazie di cuore per esserci sempre!