Aspettando il Giro d’Italia 2019….. gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Ozegna hanno concluso il progetto didattico “ Rispetta il ciclista” con la biciclettata per le vie del paese,grazie alla collaborazione della polizia locale il Sig.Alberto Paglia e l’A.I.B. ozegnese rappresentata dal Sig. Bruno Germano che hanno accompagnato il tour secondo le norme vigenti di sicurezza.
L’attività didattica ha coinvolto tutte le discipline scolastiche dalla ricerca a coppie all’ ideazione del percorso svolto nelle ore del laboratorio informatico , al confronto dei lavori eseguiti evidenziando i punti di forza e i punti critici da modificare.

Il lavoro in classe si è concluso con una lezione presenziata dal vigile urbano che, tramite la visione di alcuni filmati e cartoni animati, ha posto l’attenzione dei ragazzi sulle regole della strada da rispettare e sui comportamenti corretti da mantenere sempre oggi da ciclisti, in futuro da motociclisti ed automobilisti.
Gli alunni e le docenti ringraziano il Sig. Bruno Germano e la polizia locale il Sig. Alberto Paglia che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e i vari punti di ristoro ozegnesi che hanno condiviso le tappe del tour.