ORIENTAMENTO classi terze – 'Scienze in gara' all' I.I.S. "A.Moro" di Rivarolo C.se

Progetto  rivolto agli allievi delle classi terze della Scuole secondarie di primo grado allo scopo di avvicinare gli studenti alle esperienze laboratoriali caratterizzanti gli indirizzi dell' istituto ospitante. Per l'anno scolastico 2018-2019 si è svolta giovedì 10 gennaio 2019 dalle 8.30 alle 13.30 con autobus gratuito offerto dall'Istituto.

Vengono proposte esperienze laboratoriali di fisica, scienze, matematica e inglese della Sezione scientifica.

Consiste in una mini-olimpiade della Scienza, a squadre, da svolgersi presso l' Istituto, che contempla attività didattiche, ma anche ludiche, di confronto, con finalità orientative.

A tutti gli studenti partecipanti viene consegnato un attestato di partecipazione. Al termine della gara viene stilata una classifica. La premiazione delle prime dieci squadre classificate è stata lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 18 presso l'aula magna dell'Istituto.

PREMIAZIONE 2015/2016

PREMIAZIONE 2018/2019