Comunicazioni e notizie

Il 24 settembre la Scuola Primaria di Ozegna ha partecipato ad una giornata promossa da Legambiente all’interno dell’iniziativa “PULIAMO IL MONDO 2021”, in associazione con l’amministrazione comunale coadiuvata dal Gruppo Protezione Civile di Ozegna. Gli alunni hanno ricevuto un kit individuale composto da guanti, pettorina e cappellino e hanno partecipato alle attività di pulizia e di riordino di aree comunali.

Il progetto costituisce una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere soprattutto le future generazioni sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti.

Il comune ha inoltre consegnato ai bambini La fiaba dell’autore Giuseppe Riccio “PATTO DI AMICIZIA TRA MUSICA E FIORI”. L’opera è un invito a diventare buoni cittadini, a costruire ponti tra comunità diverse, come nel caso dei due protagonisti della storia Sergus e Zaccos, due giovani  amici musicisti che pur trovandosi in paesi differenti hanno contribuito con la loro musica, creatività, fantasia e soprattutto con le buone pratiche a trasformare le due città quasi come una magia e a renderle migliori e pulite. Alla fine della storia i due amici si incontreranno per festeggiare insieme a tutti i cittadini. Perché non importa dove abiti, non è importante a quale razza o religione appartieni, l’importante è stare insieme, collaborare e metterci sempre il cuore e la passione, solo così sarà possibile costruire un futuro migliore nel rispetto degli altri e dell’ambiente che ci circonda. Un grazie speciale all'autore che, con questa piccola fiaba, ha portato un grande segnale di amicizia e speranza nei cuori dei nostri bimbi.

• 3af09c93-a5f4-449a-8267-69230e3f7629