Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Come ogni anno, anche quest’anno ho piacere ad aprire l’anno scolastico, con un messaggio di augurio di un sereno e proficuo anno rivolto a tutti/e gli/le alunni/e, alle loro famiglie e a tutto il personale docente e ATA della nostra Istituzione Scolastica.

Quest’anno per il nostro istituto si apre un anno speciale, quello che ha visto, il 1° settembre 2018, la nascita dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio C.se, aggiungendo ai 5 plessi di scuola dell’Infanzia e agli 8 plessi di scuola Primaria della Direzione Didattica, i due plessi di scuola Secondaria di I grado (scuola Carlo Botta di San Giorgio e plesso Nino Costa di San Giusto) ma l’Istituto Comprensivo non è solo un’aggregazione di plessi scolastici in capo ad un’unica direzione ma anche e, soprattutto, un progetto educativo che accompagna la crescita e la formazione progressiva di tutti gli alunni dai 3 ai 14 anni che vivono nei 10 comuni che fanno parte del territorio d’utenza del nostro istituto (Barone, Candia, Ciconio, Cuceglio, Lusigliè, Orio, Ozegna, Montalenghe, San Giorgio e San Giusto).

Leggi il messaggio completo