Come ogni anno, anche quest’anno ho piacere ad aprire l’anno scolastico, con un messaggio di augurio di un sereno e proficuo anno rivolto a tutti/e gli/le alunni/e, alle loro famiglie e a tutto il personale docente e ATA della nostra Istituzione Scolastica.

Quest’anno per il nostro istituto si apre un anno speciale, quello che ha visto, il 1° settembre 2018, la nascita dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio C.se, aggiungendo ai 5 plessi di scuola dell’Infanzia e agli 8 plessi di scuola Primaria della Direzione Didattica, i due plessi di scuola Secondaria di I grado (scuola Carlo Botta di San Giorgio e plesso Nino Costa di San Giusto) ma l’Istituto Comprensivo non è solo un’aggregazione di plessi scolastici in capo ad un’unica direzione ma anche e, soprattutto, un progetto educativo che accompagna la crescita e la formazione progressiva di tutti gli alunni dai 3 ai 14 anni che vivono nei 10 comuni che fanno parte del territorio d’utenza del nostro istituto (Barone, Candia, Ciconio, Cuceglio, Lusigliè, Orio, Ozegna, Montalenghe, San Giorgio e San Giusto).

Leggi il messaggio completo