Scuola dell' Infanzia

icona

Scuola Secondaria

Comunicazioni e notizie

Il 3 maggio gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria di San Giusto hanno vissuto una magnifica avventura….. A Sant'Ambrogio di Torino, ai piedi della famosissima e bellissima Sacra di San Michele, hanno partecipato ad un’ avvincente rappresentazione teatrale nel Bosco delle Meraviglie; un parco emozionale, un percorso fantastico, interattivo, in un vero bosco incantato, tra orchi, streghe, gnomi, folletti e lupi mannari.

Un cantastorie ci ha accompagnati in un fantastico boschetto e ci ha introdotti all'interno di una fiaba nella quale grandi e piccini hanno interagito in prima persona coi vari personaggi, insieme ai bravi e simpatici attori, i bambini e i docenti con i vari cappellini e accessori che sono stati loro assegnati si sono trasformati in gnometti, portatori, cercatori, guerrieri...
E’ stata una esperienza bellissima...ricca di emozioni E’ stato fantastico vedere come i bambini prendevano parte alla fiaba vivendo emozioni anche forti...in un’ interazione continua con i vari personaggi. Alla fine del percorso, con l’atteso lieto fine molti piccoli si sono emozionati fino alle lacrime.
Bello, divertente e originale, i bambini ne sono rimasti entusiasti !!